Gradini e grigliati in lamiera stirata

Gradini e grigliati in lamiera stirata

Per i prodotti in lamiera stirata gli indiscussi vantaggi sono dati:

dalla superficie antisdrucciolevole con coefficienti antiscivolo R12 o R13, come definiti dalla Norma DIN 51130;

dalla ridotta apertura della maglia che comporta di avere una vera e propria superficie antitacco anche per tacchi sottili;

dalla superficie antighiaccio, in quanto l’apertura di maglia consente il deflusso dell’acqua ed evita che i ristagni solidifichino;

dall’azione rompifiamma che in caso d’incendio consente l’interruzione delle fiamme consentendo un’evacuazione più agevole e sicura;

dalla limitazione della visione del vuoto sottostane che ne determina di essere un vero e proprio grigliato antipanico, evitando la sensazione di vertigine che potrebbe colpire la persona che guarda in basso.

L’ampia versatilità di questo prodotto, grazie alle sue specifiche caratteristiche, sempre più spesso negli anni l’ha portato inoltre a essere utilizzato per la realizzazione di altri diversi prodotti complementari quali passerelle, camminamenti industriali e piattaforme di lavoro, zerbini a uso civile e industriale.

Gradini e pianerottoli a norma di legge.

I gradini e pianerottoli in lamiera stirata sono certificati secondo la nuova normativa in vigore (NTC 2018 – D.M. del 17/01/2018) che disciplina i carichi distribuiti e i carichi concentrati per le diverse categorie di edifici delle opere civili e industriali a garanzia della massima sicurezza. Sono inoltre certificati antiscivolo, caratteristica indispensabile in particolare per le scale di sicurezza.

CATALOGO Gradini e pianerottoli a norma di legge  pdf 4,38 mb

Grigliati in lamiera stirata

Sono disponibili grigliati stirati a maglia romboidale ed esagonale con larghezza del modulo DL da 43 fino a 125 mm. Disponibili dal pronto o realizzabili nelle misure richieste dalla progettazione.

CATALOGO Grigliati in lamiera stirata  pdf 3,14 Mb

Zerbini

CATALOGO Zerbini  pdf 0,49 Mb

Griglie in piatto di ferro - inox - vetroresina

Le griglie in piatto di ferro o in acciaio inox sono realizzate a misura per uso industriale e civile; vengono costruite in grigliato elettrosaldato o pressato, sono ideali anche per necessità di sovraccarichi molto pesanti e ad uso carrabile.
Possono a richiesta essere munite di telaio e predisposizione di bloccaggio antifurto.
Il prodotto in ferro viene generalmente fornito già zincato a caldo ed eventualmente anche verniciato. Per quanto riguarda invece l’inox vi è la possibilità di fornire il prodotto con finitura brillantata per un ottimale effetto estetico.

Per coloro che lo preferissero disponiamo di tappeti standard in ferro grezzi e zincati, pronti per essere tagliati a misura e poi ribordati. I pannelli hanno dimensioni mm.1000×6100 e in taluni casi 1000×3050 mm. I piatti portanti sono paralleli al lato più lungo, mentre gli elementi di collegamento a quello più corto.

CATALOGO Grigliato elettrosaldato e pressato  pdf 4,50 Mb

prodotti-24540-rel73cc2f3827054e25a228ce640c2d4bf8

Le griglie in stile antico richiamano l’effetto estetico delle griglie artigianali di una volta, realizzate a suo tempo accostando dei piatti paralleli di grosso spessore. Oggi tali griglie restano una prerogativa principale dei centri storici, ma questa versione industriale con tondino di collegamento posto sotto consente di replicare anche per uso civile l’eleganza senza tempo di un grigliato inusuale ed esteticamente diverso dal solito.

 CATALOGO Grigliato stile antico  pdf 0,65 Mb

Le griglie realizzate in vetroresina si prestano ai più svariati ambiti di applicazione grazie alle caratteristiche uniche che le contraddistinguono: leggerezza, resistenza anticorrosiva, resistenza all’umidità e agli sbalzi termici, indeformabilità alle alte e basse temperature. Sono ideali negli ambienti di lavoro caratterizzati dalla presenza di agenti chimici o situazioni atmosferiche particolari, trovano sempre più applicazione anche nel settore navale e nell‘arredo urbano. La facilità di installazione e l’assenza di manutenzione lo rendono il prodotto ideale per essere utilizzato dagli operatori turistici delle aree balneari e delle marine private, oltre che a bordo delle piscine dove risultano più indicati rispetto alle scivolose piastrelle.
Paragonato a prodotti analoghi come l’acciaio inox risultano essere anche notevolmente più economici.
Disponibili in diverse colorazioni, a secondo del contesto, si integrano perfettamente con l’ambiente circostante e possono essere forniti in lastre o tagliati a misura, con l’unica limitazione, dovuta dai multipli della maglia scelta, che può comportare una finitura di taglio a pettine in quanto non ribordabili.

CATALOGO Grigliato in vetroresina  pdf 1,87 Mb