Lamiere stirate

Reti elettosaldate - ondulate - telemetalliche

Pannelli filtranti

Lamiere stirate

Ampia gamma di reti stirate e grigliati stirati per l’edilizia, la carpenteria e l’architettura: gradini e pianerottoli a norma di legge, lamiere per copertura di facciate e recinzioni. Prodotti che danno prestigio alla progettazione; allestimenti sempre più originali impiegati nell’edilizia civile, negli stand espositivi e anche negli studi televisivi.

Segnaliamo anche, nella sezione delle reti omologate a usi specifici, la rete “Sicura”, utilizzata per le protezioni antinfortunistiche sui cancelli scorrevoli, conforme alle normative vigenti e le reti stirate a maglia tonda riportate qui sotto, valida alternativa rispetto alle lamiere forate tradizionali ma più economiche.

Nella sezione dedicata alle recinzioni trovate anche l’ampia gamma di lamiere stirate a grandi maglie, che avrete già avuto modo di vedere in quanto a oggi molto utilizzate a uso architettonico, decorativo e sempre più spesso per cancellate e separè.

Principali materiali impiegati: acciai al carbonio (ferro), acciaio inox e alluminio. A richiesta anche leghe leggere, nichel, ottone, rame e titanio. Sempre a richiesta possono essere eseguiti specifici interventi di finitura: zincatura a caldo, verniciatura, anodizzazione.

BROCHURE Lamiere stirate a maglia quadra pdf 2,91 Mb

BROCHURE Lamiere stirate a maglia romboidale pdf 3,26 Mb

st

BROCHURE Lamiere stirate a maglia tonda pdf 2,57 Mb

BROCHURE Lamiere microstirate pdf 2,44 Mb

CATALOGO Lamiere stirate calpestabili  pdf 3,14 Mb

Lamiere forate, madorlate e bugnate

 

Le lamiere forate punzonate a foro tondo o quadro sono ormai di comune utilizzo nei più svariati settori. Disponiamo di fogli di dimensione mm.1000×2000, mm.1250×2500 e mm.1500×3000 in ferro, ferro prezincato sendzimir e acciaio inox. È possibile fornirle anche in ferro zincato a caldo

Oltre ai fori tondi e quadri disponiamo per il settore arredamento delle principali forature modello “fantasia” e di lamiere forate in alluminio.

A richiesta si possono realizzare misure dei fogli e tipologie di foratura diverse

forate

CATALOGO Lamiere forate a fori tondi – quadri – fantasia  pdf 13,37 Mb

Trovate inoltre a magazzino anche lamiere mandorlate in alluminio nei formati mm.1000×2000, mm.1250×2500, mm.1500×3000 e, su ordinazione, anche le lamiere bugnate.

BROCHURE Lamiere mandorlate in alluminio e bugnate pdf 0,46 Mb

Reti elettrosaldate - ondulate - tele metalliche

Disponiamo di un’ampia tipologia di reti adatte a soddisfare le più svariate esigenze del cliente; generalmente dsponibili in rotoli o fogli standard è possibile ottenere a richiesta anche formati a misura, sia in ferro grezzo che in ferro zincato o acciaio inox.

In rete elettrosaldata esistono anche dei pannelli nervati di recinzione zincati+verniciati con le rispettive piantane di fissaggio di cui troverete maggiori dettagli nella sezione specifica,

BROCHURE Reti elettrosaldate pdf 5,72 Mb

BROCHURE Tele metalliche pdf 0,70 Mb

BROCHURE Reti ondulate pdf 1,88 Mb

Reti omologate per applicazioni specifiche

 

Qui di seguito potete scaricare le brochure relative alle tipologie di reti omologate, suddivise per le specifiche applicazioni regolate dalle normative vigenti

 

La rete stirata “SICURA” è conforme ai requisiti di certificazione CE per aperture e cancelli motorizzati. Robusta e resistente, è facile da installare.

sicura

BROCHURE Rete “SICURA” a norma per cancelli scorrevoli  pdf 3,24 Mb

La rete stirata garantisce l’areazione, protegge le mani e le dita, protegge le apparecchiature.


aergas

BROCHURE Reti a norma per apparecchi elettrici  pdf 1,60 Mb

Ideale per proteggere dagli intrusi i camini e le fessure dei tetti. Inoltre sono un sistema sicuro per evitare la spiacevole presenza di roditori, volatili, insetti e zanzare.

sottotetto

BROCHURE Reti per zanzariere, armadietti, sottotetti  pdf 2,16 Mb

Pannelli filtranti

L’uso della rete microstirata per la costruzione di filtri di ogni genere e uso è ormai una consuetudine. Si è deciso quindi di accostare alla fornitura della rete anche dei prodotti finiti già pronti e nello specifico ci si è orientati verso il settore della ristorazione creando dei pannelli filtranti con misure standard in due tipologie:

  • pannelli filtranti antigrasso in rete stirata
  • pannelli filtranti antigrasso a labirinto
 

I pannelli filtranti antigrasso in rete stirata sono pienamente rispondenti alle leggi in materia d’igiene nella ristorazione come dal D.P.R. 26/03/1980 n°237, garantiscono un elevato grado di filtrazione e sono un efficace ostacolo all’intrusione degli insetti.Sono rispondenti alla normativa antinfortunistica DIN 31000 paragrafo 5.4/79 e sono testati secondo le norme VDI 2052 – pagina 1E:1998.

Sono costruiti mediante l’applicazione di listelli sagomati in lamiera d’acciaio senza l’uso di rete stirata, hanno quindi una percentuale di filtrazione inferiore

Tutti i filtri antigrasso sono realizzati interamente in acciaio inox in quanto risulta essere il materiale più affidabile e igienicamente idoneo secondo specifiche disposizioni ASL. I filtri in acciaio inox si possono rigenerare quando occlusi mediante un semplice lavaggio con comuni detersivi biodegradabili.

Si possono a richiesta realizzare pannelli filtranti finiti a misura anche per uso non alimentare

BROCHURE Filtri antigrasso pdf 0,64 Mb